Si terrà, il prossimo 20 marzo, l’Assemblea Nazionale del CUPLA (Coordinamento Unitario dei Pensionati del Lavoro Autonomo). L’Assemblea avrà due momenti principali: l’approfondimento della “Carta dei Valori”, il documento che esprime i principi e le proposte del CUPLA per la tutela e la valorizzazione degli anziani nella società, e il trasferimento del testimone al nuovo Coordinatore del CUPLA Nazionale.
La Carta dei Valori del CUPLA
La “Carta dei Valori” è il frutto di un lavoro condiviso tra le otto Associazioni che compongono il CUPLA (scarica ora la Carta dei Valori). La Carta si propone di rivendicare, partecipare e concertare per il bene comune equo e solidale, affermando i diritti delle persone anziane e i doveri della comunità nei loro confronti.
Il passaggio del testimone al nuovo Coordinatore del CUPLA Nazionale
L’Assemblea procederà poi alla nomina del nuovo Coordinatore del CUPLA Nazionale, che dovrà guidare il Coordinamento per il prossimo biennio. Il nuovo Coordinatore avrà il compito di continuare il percorso avviato dal suo predecessore, basato sulla collaborazione tra le Associazioni, sul dialogo con le Istituzioni e le forze sociali.
L’incontro avrà luogo mercoledì 20 marzo 2024, alle ore 10,30, presso ANP-CIA, Auditorium G. Avolio in Via Mariano Fortuny, 16 a ROMA. E’ possibile partecipare all’Assemblea anche online in videoconferenza.